Scritto Mercoledì 14 Aprile 2010 da solidea

Leggi tutti gli articoli di solidea

The Lonely Hearts Club

Se avete voglia di leggere un buon libro ma non sapete in che modo scegliere, ecco qui un consiglio tutto per voi. Perché uscirà a giorni un nuovo romanzo che, viste le premesse, si preannuncia molto avvincente e divertente.

Scritto da Elizabeth Eulberg, si intitola ‘The Lonely Hearts Club‘.

Tra le sue pagine si narra la storia di un’amicizia tutta al femminile che trova il suo Leiv Motif nell’amore delle melodie di un gruppo che ha fatto la storia della musica, i Beatles.

Probabilmente i più attenti l’avevano già intuito che i Beatles c’entravano qualcosa con la storia raccontata, perché lo stesso titolo del romanzo altro non è che una citazione da una famosa canzone dei Fab Four.

Citazione che, tra l’altro, si ritrova anche nel nome della protagonista, Penny Lane, è anch’esso il titolo di una canzone del sopracitato gruppo.

E la garanzia di avere a che fare con un romanzo avvincente e pieno di passione la si trova nelle parole di Stephenie Meyer, l’ormai famosa autrice della Twilight Saga. Infatti ‘The Lonely Hearts Club le è piaciuto talmente tanto che ha deciso di recensirlo lei stessa. Queste le sue parole:

«Un libro imperdibile per chiunque si sia mai innamorato o abbia mai sofferto per amore. Un fantastico e divertentissimo esordio».

A questo punto volete una piccola anteprima della trama? eccovi acconentati: come già detto, Protagonista del romanzo è Penny Lane, una ragazza che frequenta il liceo McKinley nell’Illinois.

Ad un certo punto della sua vita prende una ferrea decisione: il suo futuro sarà senza ragazzi, capaci solo di illudere e spezzare il cuore alle ragazze.

Giorno dopo giorno la sua decisione desta curiosità tra le compagne di scuola e, tra queste la filosofia di vivere senza ragazzi trova molte adesioni, tanto che viene addirittura scritto uno statuto per liberarsi dai condizionamenti del sentimento amoroso: l’unica cosa che rimane per sempre, a detta delle ragazze, non è l’amore ma le amiche.

Tuttavia qualcosa arriverà a scuotere la quiete del gruppo.

Che cosa? non posso certo svelarvi tutta la trama, altrimenti quale gusto ci sarebbe a leggere il romanzo?

Sappiate solo che ‘The Lonely Hearts Club’, edito da Fazi Editore, uscirà il 16 aprile in tutte le librerie!

Inoltre all’uscita del romanzo è associato un gustoso concorso intotolato BBF (Best Friend Forever) che mette in palio quattro diari da collezione di Twilight! per tentare la fortuna occorre scattare una fotografia divertente con la propria amica del cuore e inviarla a Fazi Editore.

Le dieci foto più belle vinceranno proprio i Diari da Collezione!

Per saperne di più e per sapere a quale indirizzo spedire la foto, non dovete far altro che collegatevi al sito di Fazi Editore (cliccando su questo link) e sfidare la dea bendata.

Insomma, questo nuovo romanzo sarà sicuramente un grande successo anche perché, se è piaciuto a Stephenie Meyer, allora abbiamo la reale garanzia che si tratti di un libro davvero appassionante.

Se poi, dopo averlo letto, avete voglia di farmi sapere se vi è piaciuto, questo è il posto giusto!

foto © Fazi Editore

Pubblicato Mercoledì 14 Aprile 2010 alle 5:14 pm nella sezione News, Varie. Puoi seguire i commenti a questo articolo grazie al feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.