Sabato 10 Maggio alle 20.30 nella Parrocchia della Candelora

Mancano pochi giorni ormai per un grande appuntamento annuale, quello della Giornata Mondiale delle Vocazioni, che si celebra sempre nella quarta Domenica di Pasqua, dedicata a Gesù Buon Pastore. Una Domenica che cade, quest’anno, l’11 Maggio prossimo.

Il giorno prima Sabato 10 Maggio alle 20 e 30, nella parrocchia di S.Maria della Purificazione, detta della Candelora, ci sarà una Veglia di preghiera, a cui sono invitati tutti, specialmente i giovani di tutte le parrocchie.

A presiedere la Veglia sarà l’arcivescovo mons. Fiorini Morosini.

Il Vicario Generale dell’arcidiocesi, don Gianni Polimeni, ha scritto per tale evento una Lettera a tutti i preti, il cui testo pubblichiamo per intero:

Carissimi,

la 4° Domenica di Pasqua, domenica di Gesù Buon Pastore, si celebra la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, quest’anno la 51°: sappiamo bene quanto necessità ci sia di vocazioni, e di sante vocazioni, per le quali il Signore ci invita esplicitamente a pregare.

Per tal motivo sabato 10 maggio alle ore 20,30, nella parrocchia di Santa Maria della Candelora, si terrà una veglia di preghiera “Apriti alla verità, porterai la vita” presieduta dal nostro Arcivescovo P. Giuseppe Fiorini Morosini, cui ovviamente sono particolarmente invitati i giovani.

Vi chiederei quindi di fare molta attenzione e dare la giusta importanza a tale proposta, esortando alla partecipazione i giovani delle vostre comunità per invocare dal Signore il dono delle vocazioni: sacerdotali, religiose e di speciale consacrazione.

Naturalmente in questa domenica di Gesù Buon Pastore in tutte le parrocchie e comunità, rispondendo all’invito di Papa Francesco, si dovrà pregare per invocare tale dono; magari facendo riferimento al suo ricco messaggio che riporto, anche in allegato.

Sempre grato per il vostro impegno e servizio alla nostra santa chiesa di Dio che è in Reggio-Bova, caramente vi saluto.

Sac. Giovanni Polimeni – Vicario Generale