Posso ascoltare la musica archiviata sul mio cellulare con l’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2? Che cos’è A2DP?

Sì. Tramite A2DP, l’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 ti permette di ascoltare i navigatori turn-by-turn oltre a musica, podcast e altri contenuti presenti sul tuo smartphone. A2DP è un profilo Bluetooth® che permette lo streaming di contenuti audio stereo (l’auricolare assicura qualità audio, ma non consente l’ascolto in stereo perché è limitato a un solo orecchio).

Il mio telefono cellulare è compatibile con l’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2?

L’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 è compatibile con i dispositivi Bluetooth® dotati di specifiche Bluetooth® 2.1 (o versioni precedenti) in grado di supportare profili per auricolari e Bluetooth® hands-free.

L’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 è dotato della tecnologia di riduzione del rumore?

No. L’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 non è dotato della tecnologia per ridurre attivamente il rumore. Tuttavia utilizza il sistema di regolazione audio adattiva per regolare automaticamente il volume in base alle variazioni del rumore circostante. In questo modo, le tue conversazioni saranno sempre perfettamente udibili, indipendentemente dall’ambiente in cui ti trovi. Il sistema con microfono per la riduzione del rumore migliora l’audio della tua voce per la persona all’altro capo del telefono. Un microfono rileva la tua voce e respinge a livello acustico il rumore di sottofondo che interferisce con essa. Un secondo microfono riduce gli effetti indesiderati degli ambienti ventosi. Sebbene il sistema respinga il rumore a livello acustico, non utilizza alcun componente elettronico per cancellare attivamente il rumore dell’ambiente.

Posso collegare l’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 a due telefoni contemporaneamente?

Sì. La funzione di collegamento multiplo permette di connettere simultaneamente l’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 con due dispositivi. Ad esempio, chi possiede due cellulari, uno per lavoro e l’altro per uso personale, può utilizzare lo stesso auricolare per entrambi i telefoni. Indipendentemente da quale telefono stia squillando, l’auricolare trasmetterà la chiamata in arrivo. Quando l’auricolare è acceso, cerca automaticamente di collegarsi agli ultimi due telefoni con i quali è stato utilizzato.

L’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 è in grado di trasmettere comandi vocali al mio telefono cellulare?

Sì. Molti telefoni supportano il comando vocale. È possibile attivare i comandi vocali sull’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 premendo il pulsante della chiamata.

Posso usare l’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 per chiamate VoIP?

Sì. Se il computer utilizzato per il VoIP è abilitato per Bluetooth e supporta il profilo hands-free, l’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 potrà essere utilizzato per le chiamate.

Posso usare l’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 con la PlayStation 3?

Sì. La PS3 supporta sia il profilo hands-free sia quello dell’auricolare, quindi l’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 può essere usato per la comunicazione durante il gioco e le chat.

Posso usare l’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 su entrambe le orecchie?

No. L’auricolare Bluetooth® Bose® Serie 2 è dotato di un design specifico per la parte laterale per una migliore esperienza audio. Il design curvilineo si adatta ai tratti del viso e il posizionamento dei pulsanti in alto e in basso consente l’utilizzo con un semplice tocco, il che non sposterà l’auricolare dalla sua posizione. Puoi scegliere tra il modello per l’orecchio sinistro e per quello destro.